Da sempre l’orologio è un segno di distinzione che accomuna tutti i popoli, tutti gli esseri umani e tutte le culture. Oltre a segnare il tempo in modo sempre più preciso, oggi l’orologio distingue una persona e spesso la rende parte di un gruppo ben preciso di utilizzatori.

Si iniziò a segnare il tempo con un’asta definita “Meridiana” consistente in un bastone conficcato nel terreno che utilizzava la posizione del sole per proiettare la propria ombra sul terreno adiacente. Con questo semplice sistema gli antichi riuscivano a comprendere con poca precisione in quale momento della giornata ci si trovasse.

Nel corso degli anni la “meridiana” si è evoluta ed ancora oggi se ne trovano tracce sulle facciate delle case, sui campanili ed in molti luoghi visibili anche da lontano, in modo da poter essere viste da più persone possibili.

Nel 1868 risale l’invenzione del primo orologio da polso che nacque da una rivoluzionaria idea di Patek Philippe, inizialmente questi gioielli erano destinati solo alle donne. A portare gli orologi sul polso maschile arrivo qualche anno dopo Louis Cartier che grazie all’amicizia e collaborazione con un amico avviatore nel 1904 creò un vero gioiello il “Santos

Oggi l’orologio oltre a segnare il tempo è certamente anche in grado di segnare uno stile di vita, si passa dai semplici orologi in plastica con batterie ad orologi funzionanti ad energia solare in leghe leggerissime sino ai più complessi e costosi orologi automatici creati con metalli e pietre preziose. Molte persone ne possiedono svariati al fine di abbinarli con i diversi look, classico, elegante, sportivo e per il tempo libero, sicuramente un ottimo investimento rivalutato nel tempo.

Nel nostro negozio potete trovare un’ampia scelta di orologi adatti a qualsiasi occasione dal semplice orologio adatto ai bambini sino ad orologi di alta qualità in materiali preziosi.